sabato 9 aprile 2011

I nuovi nati di Norrköping

Riconoscete qualcuno tra queste foto?
Il giornale di Norrköping ogni sabato pubblica le foto dei nuovi nati e tutti hanno l'usanza di inviare la propria foto o farsi fotografare appositamente a tal scopo.
Qual'è la prima cosa che vi viene in mente mentre guardate queste foto? Beh a me è saltato subito all'occhio il numero di bambini presenti in ogni singola famiglia...
Se siete curiosi e volete vedere gli scatti delle altre settimane questo è il link.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Che belli che siete! :-)
Sonia

mafalda ha detto...

Che bello!
Un altro pianeta, dove avere un bimbo è qualcosa da condividere e non di cui vergognarsi, specialmente coi datori di lavoro...
Sara

Antonietta ha detto...

è una vera festa x tutta la popolazione, giustamente!

Unknown ha detto...

Vi ho trovati...come ve lo dirò un'altra volta.
Il tempo è volato perchè, in pochi minuti, ho assistito al vostro arrivo in Svezia e ritrovati con una nuova casa e con un bimbo.
Bellissimo!!!
A presto

Anonimo ha detto...

Io direi che da notare c'e' anche l'eta' dei genitori. O gli svedesi sembrano tutti piu' giovani oppure fanno figli molto prima degli italiani.

Claudia ha detto...

Anche la Gazzetta di Parma lo fa.. vengono loro a fare le foto in maternità. In effetti però è decisamente più raro vedere famiglie numerose...

Andrea ha detto...

Bellissimi tutti e tre!
Per il numero di figli, in effetti, noi 6 saremmo ampiamente nella media.
Basti dire che il familjebiljett sui mezzi pubblici comprende 2 adulti e un massimo di 4 bambini e nel biglietto del bus da Skavsta a Norrkoping ogni adulto ha diritto a portare gratuitamente 2 figli.

druida ha detto...

Salve, io vorrei capire una cosa che non mi è chiara: in Svezia vige lo Jus Solis? Intendo dire: il bimbo come il vostro, nato in Svezia da due genitori entrambi italiani, ha anche cittadinanza svedese oppure no?

Comunque complimentoni

Francesca

Silvia ha detto...

@ Francesca: no, vige lo ius sanguinis, come in Italia dopotutto.

Unknown ha detto...

Che belloooooo!!!
Vi ho fatto un pò di pubblicità passa sul mio Blog!!

Gabriele ha detto...

@Lali: grazie mille, bel post !