mercoledì 6 aprile 2011

Dottorandi cercasi in Svezia

Visto che il nostro blog é letto da diverse persone che sono interessate per un verso o per l'altro alla vita all'estero ho pensato bene di utilizzare queste nostre pagine per dare un'informazione che potrebbe magari interessare a qualcuno.
L'università di Stoccolma é alla ricerca di ben 68 dottorandi in diverse rami della ricerca scientifica. Si va dall'astronomia alla fisica, dalla fisiologia all'immunologia, dalla geologia alla chimica organica, dalla biochimia alla marina alla matematica, dalla gestione delle risorse naturali all'ecologia animale e molto altro.
La scadenza entro quale la domanda va inviata é il 2 maggio 2011, questo é l'annuncio in inglese.

12 commenti:

Antonietta ha detto...

ciao mi puoi dare il link?

Gabriele ha detto...

@Antonietta: il link è già sul post. Clicca su "Questo è l'annuncio in inglese".

Anonimo ha detto...

Cosa ci dite della possibilita di fare l'abilitando (AT-läkare) a Norrköping?

Mariano

Anonimo ha detto...

non trovo il link dov'è? mettetelo per intero grazie

Felice

Gabriele ha detto...

@Anonimo: basta cliccare sulla parola "Questo". Cmq ecco il link in chiaro: http://www.su.se/english/about/news-and-events/sixty-eight-phd-positions-available-at-faculty-of-science-1.13051

Silvia ha detto...

@ Mariano: basta fare domanda, poi se si viene preselezionati si viene convocati per un colloquio. Considera comunque che è necessaria una buona conoscenza dello svedese.

Anonimo ha detto...

ah grazie!
é comunque possibile fare qualcosa come un observationship (senza essere pagati ovviamente :) ) mentre si impara la lingua?

Mariano

Anonimo ha detto...

Ciao, mi chiamo Antonella e sono un medico specializzato in Psichiatria da poco più di un anno.
Da qualche tempo leggo il vostro blog e anche grazie a voi ho deciso di trasferirmi in Svezia con mio marito. Mi piacerebbe vivere in una città non troppo grande.. così vi chiedo un'informazione: tra Norrkoping e Linkoping c'è un servizio di Salute Mentale? Ho provato a cercare su internet, ma anche per colpa della mia poca dimestichezza con la lingua, non ho trovato un responsabile a cui provare ad inviare il CV. Vi ringrazio comunque. Antonella

Silvia ha detto...

@ Antonella: c'è sia a Linköping che a Norrköping. Se mi scrivi in privato ti posso dare qualche nome/indirizzo !

Arciano ha detto...

Grazie mille, utilissimo.
Siete fantastici.
Ciao

Anonimo ha detto...

Ciao!! Io che a luglio mi laureo in Filosofia ho possibilità di trovare qualcosa secondo voi? La domanda posta così è sciocca, me ne rendo conto, ma io da 12 anni sogno di vivere in Svezia.. Ciao da Francesco..

Salvuccio ha detto...

grazie mille sei un grande!!!!!!